Cane e padrone generano il panico in corso Garibaldi
Intervento della polizia, municipale e servizio veterinario dell’Asl1. L’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica
Sanremo. Tardo pomeriggio movimentato in Corso Garibaldi a Sanremo, dove le forze dell’ordine sono intervenute per trattenere un grosso cane Corso, vagante fra i passanti. L’animale è stato notato scorrazzare libero per la strada e ad avvicinarsi alle persone, inizialmente con atteggiamento giocoso. L’allarme è scattato quando si è diretto verso un bambino, spaventandolo e causando un breve momento di panico.
A complicare la situazione è stato il padrone, uno straniero in evidente stato di alterazione psicofisica, che all’arrivo della polizia di Stato e della municipale ha tentato di legare l’animale a un palo. Una volta assicurato a un lampione, il quadrupede ha iniziato a mostrare segnali di agitazione, cercando di liberarsi, e diventando rapidamente irrequieto e inavvicinabile. La scena ha richiesto il coinvolgimento del servizio veterinario dell’Asl1 Imperiese, giunto poco dopo per sedare e addomesticare l’animale, trasferito in una gabbia di contenimento e quindi portato al canile.
Stando alle informazioni disponibili, il proprietario– identificato sul posto e con precedenti penali – non aveva con sé i documenti del cane, motivo alla base del trasferimento del Corso in una struttura di accoglienza temporanea. La scena, seguita da molti curiosi lungo la via, ha visto l’intervento della polizia locale anche per garantire il regolare scorrimento del traffico.