Il commento |
Politica
/
Zone
/

Candidati di Orgoglio Liguria nell’Imperiese: «Il Capitano Ultimo elogia il lavoro di Bucci contro la Mafia»

23 ottobre 2024 | 19:22
Share0
Candidati di Orgoglio Liguria nell’Imperiese: «Il Capitano Ultimo elogia il lavoro di Bucci contro la Mafia»

«Un riconoscimento importantissimo da parte di un uomo simbolo del contrasto alla mafia basterà alla sinistra o Bucci dovrà arrestare personalmente i criminali?»

Imperia. «Orlando accusa Marco Bucci di non parlare di mafia ma chi ha dedicato la vita alla lotta alla criminalità organizzata come il capitano Ultimo, che come capo unità del Ros dei carabinieri arrestò il boss mafioso Totò Riina, cita proprio Bucci come esempio di contrasto a questo grave fenomeno». È questo il commento dei candidati imperiesi di Orgoglio Liguria dopo le parole del capitano Ultimo su Marco Bucci.

1Quello che mi piace del sindaco Bucci è il suo modo civico di affrontare la politica che è risolvere i problemi della gente – ha dichiarato il capitano Ultimo -. Rivedo questa voglia di contrapporsi ai prepotenti, ai violenti, alle mafie, senza ergersi a super uomo. Dialogando con le istituzioni e mettendosi a disposizione delle istituzioni che hanno il dovere di svolgere la lotta alla mafia e di difendere le altre istituzioni. Quindi lo incoraggio e lo voglio sostenere in questa sua azione civica. Il civismo è la nuova politica».

«Un riconoscimento importantissimo da parte di un uomo simbolo del contrasto alla mafia basterà alla sinistra o Bucci dovrà arrestare personalmente i criminali?», concludono.