Bucci vs Orlando, urne aperte

27 ottobre 2024 | 08:33
Share0
Bucci vs Orlando, urne aperte
Bucci vs Orlando, urne aperte
Bucci vs Orlando, urne aperte

In provincia di Imperia circa 179 mila elettori per selezionare un’ottantina di candidati consiglieri

Imperia. In Liguria, i seggi per le elezioni regionali sono ufficialmente aperti: i cittadini potranno votare oggi, domenica 27 ottobre, dalle 7 alle 23, e domani, lunedì 28 ottobre, dalle 7 alle 15. Gli elettori liguri saranno chiamati a scegliere tra nove candidati alla presidenza della Regione, inclusi i principali favoriti Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando per il centrosinistra. Inoltre, con oltre 1.340.000 aventi diritto al voto, queste elezioni porteranno alla selezione dei 30 membri dell’assemblea legislativa regionale. Test nel test, l’affluenza, che causa allerta meteo potrebbe scendere ai minimi storici. Il primo rilevamento arriverà alle 12.

A causa dell’ondata di maltempo che ha recentemente colpito la regione, le quattro Prefetture liguri, in collaborazione con l’Ufficio elettorale, Arpal e la Protezione Civile regionale, hanno monitorato attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei seggi. Alcuni di questi, situati in aree a rischio, sono stati spostati in luoghi più sicuri, ma, come confermano le autorità, l’organizzazione per il voto è avvenuta regolarmente, con i seggi costituiti su tutto il territorio.

Nella provincia di Imperia, circa 179.000 elettori sono chiamati alle urne per decidere chi promuovere tra i 74 candidati consiglieri del Ponente, che si sono presentati alle elezioni.

fac simile scheda regionali liguria