Bucci sindaco della Liguria, l’assessore regionale Marco Scajola: «Concetto chiaro che condivido»
4 ottobre 2024 | 10:21
«Credo che per fare politica ad alti livelli l’esperienza nel proprio Comune, in qualità di consigliere, assessore o sindaco, sia indispensabile»
Genova. «Sarebbe utile una norma nazionale che imponga almeno cinque anni di attività amministrativa nel proprio Comune per essere eletto parlamentare». A dichiararlo l’assessore regionale Marco Scajola all’indomani del tour nel ponente ligure del candidato presidente del centrodestra e sindaco di Genova Marco Bucci.
«Marco Bucci si è definito ieri candidato sindaco della Liguria. Un concetto chiaro che condivido pienamente – prosegue Scajola-. L’esperienza maturata in sette anni da sindaco di Genova sarà certamente utile per essere un ottimo presidente di Regione. Spesso i cittadini e gli amministratori locali lamentano la mancanza e la non conoscenza del territorio dei parlamentari. Credo che per fare politica ad alti livelli l’esperienza nel proprio Comune, in qualità di consigliere, assessore o sindaco, sia indispensabile, compresi i piccoli paesi dove le emergenze sono quotidiane. Sarebbe quindi importante una norma nazionale che preveda questo».