Bordighera, taglio del nastro in Arziglia per la nuova “Bau Beach”

12 ottobre 2024 | 11:39
Share0

Area cani realizzata in un ampio spazio verde dell’ex campo da calcio

Bordighera. Gli amici a quattro zampe hanno da oggi un luogo in più in cui ritrovarsi, correre e giocare. E’ la “Arziglia Bau Beach“, l’area cani realizzata in un ampio spazio verde dell’ex campo da calcio dell’Arziglia a Bordighera. Un vero e proprio parco giochi per “Fido”, che potrà utilizzare i giochi e le attrezzature in legno, e se necessario ripararsi nella zona ombreggiata.

Per allestire l’area, il Comune ha impegnato circa 30mila euro.

A Bordighera sono già presenti, da qualche anno, altre due aree cani, una in via Falcone, Borsellino e Scorte e una sul Lungomare, a circa due chilometri dalla nuova “Bau Beach” che potrà così rispondere alle esigenze dei proprietari di cani abitanti nei quartieri più a est della città.

«É un lavoro che abbiamo portato avanti con la nostra giunta, se ne sono occupati in questo caso gli assessori Sorriento, Allavena e Sferrazza – ha dichiarato il sindaco Vittorio Ingenito – . Abbiamo creato quest’area per dare un’opportunità in più anche alle persone che abitano in Arziglia e non solo, perché qui è un’area attrezzata anche per l’agility. Siamo davvero contenti di poter offrire questo servizio perché era nei nostri obiettivi e devo dire che ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto perché è stato veramente ben riuscito».

L’assessore e candidato alle Regionali nella lista civica “Orgoglio Liguria” a sostegno di Bucci, Walter Sorriento ha ringraziato i numerosi cittadini che hanno portato i loro cani all’inaugurazione dell’Arziglia Bau «Il vostro entusiasmo e la vostra presenza hanno reso questo evento un successo straordinario – ha detto -. È stato bello vedere i nostri amici a quattro zampe divertirsi e socializzare in un ambiente sicuro e accogliente, proprio come avevamo immaginato».

«Un ringraziamento speciale va ai volontari, agli addestratori e alle associazioni locali che hanno collaborato con noi – ha aggiunto – Contribuendo con la loro professionalità e passione per gli animali. La vostra partecipazione e il vostro supporto sono stati fondamentali per rendere questa giornata memorabile». L’assessore non ha dimenticato l’associazione Ambulanze Veterinarie Odv«con la quale vorrei ricordare che è attiva una convenzione con il Comune per la tutela dei nostri piccoli amici a quattro zampe in difficoltà».

«Speriamo che questa nuova area cani diventi un punto di riferimento per la nostra comunità, un luogo di incontro e di divertimento per tutti, umani e cani. Continuate a visitarla e a viverla, rispettando sempre gli spazi e gli altri utenti, per garantire un’esperienza piacevole e sicura a tutti – ha concluso -. Grazie ancora per il vostro supporto. Vi aspettiamo nella nuova area cani».

area cani arziglia