Bordighera, pedonalizzazione budello, la replica al sindaco Ingenito

8 ottobre 2024 | 19:13
Share0
Bordighera, pedonalizzazione budello, la replica al sindaco Ingenito

«Ci assumiamo pienamente la paternità della raccolta firme , senza strumentalizzazioni da parte di nessun schieramento»

Bordighera.  Arriva prontamente la replica al sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito dove affermava che «non esiste alcun progetto, preliminare o esecutivo, per la trasformazione del budello in area pedonale»

Gli esecutori della citata petizione, ovvero buona parte degli esercenti del Budello ,ci tengono a far sapere che «sono distanti da ogni gruppo politico , si assumono pienamente la paternità della raccolta firme , senza strumentalizzazioni da parte di nessun schieramento».

«Tutto questo non sarebbe iniziato se la proposta- concludono- avvenuta tramite mezzo stampa dall’assessore alle grandi opere , non fosse stata più volte ribadita e se l’amministrazione avesse smentito tranquillizzando i residenti che l’opera non si vorrà portare a termine nell’imminente futuro».

La raccolta firme , partita nei giorni scorsi, contro la pedonalizzazione del “Budello” di Bordighera nel tratto di Aurelia che dalla chiesa di Terrasanta arriva in piazza Bengasi. Un progetto su cui si discute da quasi trent’anni e che è tornato in voga nelle scorse settimane, quando l’amministrazione l’ha ripreso in mano con l’intenzione di portarlo a compimento.