Bordighera, ladri di appartamento in via degli Inglesi: svaligiate due abitazioni

24 ottobre 2024 | 07:30
Share0
Bordighera, ladri di appartamento in via degli Inglesi: svaligiate due abitazioni

Sul caso indagano i carabinieri

Bordighera. Ladri di appartamento, al momento ignoti, sono tornati a colpire sulle alture di Bordighera. I colpi sono avvenuti la sera di martedì, in via degli Inglesi, nei pressi del casello autostradale.
I malviventi hanno agito tra le 19,30 e le 21. In un caso gli inquilini non si sono accorti di nulla: i ladri hanno approfittato del momento in cui la famiglia era riunita per cena, al piano terra della villetta. Il bottino è stato, fortunatamente, contenuto: rubati contanti e bigiotteria.

Nel secondo caso, invece, vittima è una novantenne che vive da sola e stava dormendo quando i ladri sono entrati in casa, rompendo la porta di ingresso. Alla donna sono stati rubati gioielli in oro.

Su entrambi i furti indagano i carabinieri della compagnia di Bordighera, che dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno sentito gli abitanti della zona per raccogliere testimonianze. Tra queste, c’è chi ha visto un’auto scura, una Skoda Fabia, con due persone a bordo: una vettura sospetta in quanto non appartenente a nessuno degli abitanti della zona.

Per senso di solidarietà nei confronti degli altri cittadini, le vittime dei furti hanno diffuso un messaggio di allerta: «State attenti, affinché non vi capiti quanto successo a noi».

Non è la prima volta che la zona viene presa di mira dai ladri: in passato, le abitazioni isolate, quasi tutte villette familiari, sono state oggetto di furti.