Bordighera, in consiglio comunale il nuovo Dup e lo svincolo alberghiero dell’ex Michelin

12 ottobre 2024 | 07:30
Share0
Bordighera, in consiglio comunale il nuovo Dup e lo svincolo alberghiero dell’ex Michelin

Quattordici le interpellanze presentate

Bordighera. E’ stato convocato alle 18,30 di martedì 15 ottobre il consiglio comunale di Bordighera, che vede sei punti all’ordine del giorno, oltre a due mozioni e quattordici interpellanze.

In particolare il parlamentino affronterà temi quali l’approvazione del Dup (documento unico di programmazione) e lo svincolo dell’ex hotel Michelin di via Primo Maggio. C’è poi anche la ratifica della sesta variazione del bilancio di previsione; la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche; l’adozione di un regolamento comunale sui controlli a campione nei confronti delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti degli affidatari di appalti, concessioni e forniture pubbliche di valore inferiore ai 40mila euro e la convenzione per il trasporto scolastico tra il Comune di Bordighera e quello di Vallebona.

Pedonalizzazione dell’ex budello e secondo lotto dei lavori di restyling del lungomare Argentina sono invece al centro delle due mozioni, entrambe presentate dal gruppo consiliare Bassi Sindaco.

Le numerose interpellanze toccano poi diversi argomenti tra cui il progetto di ampliamento del porticciolo turistico, la presenza di miasmi in città, i lavori da eseguire presso la rotonda di Sant’Ampelio e i lavori per la realizzazione del nuovo campo sportivo alle Due Strade.