Bolkestein, Ministro Salvini vuole mettere fine alla procedura di infrazione. Piana: “Garanzie per i balneari”
“Bucci, da sindaco, lo ha dimostrato a Genova, se i bandi vengono fatti con criterio, gli attuali gestori possono continuare ad operare nella loro azienda”
Imperia. Il ministro Matteo Salvini è intervenuto a Loano per affrontare il delicato tema delle concessioni balneari in relazione alla direttiva Bolkestein, fornendo rassicurazioni agli operatori del settore. Durante il suo intervento, Salvini ha promesso che il suo Ministero stabilirà i regolamenti e i decreti attuativi necessari per garantire che coloro che già gestiscono le spiagge, con impegno e sacrificio, possano continuare a farlo senza essere soppiantati da grandi cooperative o multinazionali.
A commentare l’annuncio è stato il Presidente facente funzioni della Regione Liguria, Alessandro Piana, che ha sottolineato l’importanza della questione per le famiglie liguri coinvolte: “Il Ministro Salvini è intervenuto a Loano in merito all’annoso problema delle concessioni balneari, che incide su migliaia di famiglie liguri. ll suo Ministero stabilirà i regolamenti e i decreti attuativi per permettere, a chi vuole continuare a gestire con fatica, sacrificio e impegno la sua spiaggia, di poterlo fare senza che arrivino cooperative o multinazionali ad aggiudicarsi le licenze. Bucci, da sindaco, lo ha dimostrato a Genova, se i bandi vengono fatti con criterio, gli attuali gestori possono continuare ad operare nella loro azienda”.