Accoltellano giovane tunisino a Ventimiglia, condannati a un anno
Pena sospesa, ma per i due stranieri si stanno preparando le procedure di espulsione
Ventimiglia. Sono stati condannati a un anno di reclusione, con pena sospesa, i due stranieri (un senegalese e un nigeriano), irregolari sul territorio italiano, che ieri hanno inseguito e accoltellato un loro connazionale ventenne in piazza della Libertà, a Ventimiglia.
L’arresto, compiuto dalla polizia di frontiera, è stato convalidato dal giudice del tribunale di Imperia, che li ha condannati per direttissima per il reato di lesioni personali aggravate.
Le prove contro i due stranieri erano schiaccianti: la scena, avvenuta sotto gli occhi dei passanti, è stata anche ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della caserma della polizia. I filmati mostrano la giovane vittima che, insieme a un altro tunisino poi fuggito, corre verso la caserma, cercando probabilmente aiuto. Qui viene raggiunto e colpito con più fendenti, a viso, gola, addome e gambe. Soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo, il giovane non è in pericolo di vita.
Nel tardo pomeriggio, dopo aver ricostruito minuziosamente la vicenda, gli agenti hanno dichiarato i due africani in stato di arresto.
Tutte e quattro le persone coinvolte, vittima compresa, sono note alle forze dell’ordine e hanno numerosi precedenti.