71° Rallye di Sanremo, le modifiche alla viabilità

17 ottobre 2024 | 12:26
Share0
71° Rallye di Sanremo, le modifiche alla viabilità

Sono esclusi dalla predetta ordinanza di sospensione della circolazione i mezzi di soccorso.

Sanremo. Tutto pronto per le gare motoristiche denominate “71° Rallye di Sanremo”, “39° Rallye Storico” e “38° Coppa dei Fiori” che si svolgeranno nelle giornate del 18-19-20 Ottobre 2024 e che interesseranno il territorio di questa Provincia.

Al fine di consentire lo svolgimento delle prove speciali, in condizioni di sicurezza, è stata disposta, come per gli anni precedenti, la sospensione temporanea della circolazione, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, esclusivamente sulle Strade Provinciali e Comunali interessate dalle prove speciali.

Il provvedimento, con le strade interessate e gli orari di sospensione del traffico veicolare, è disponibile sul sito istituzionale di questa Prefettura.

Sono esclusi dalla predetta ordinanza di sospensione della circolazione i mezzi di soccorso.

Si precisa, altresì, che il Comitato Organizzatore si è impegnato a concedere il transito ai residenti – per modesti spostamenti – sino a 40 minuti antecedenti il passaggio della prima autovettura e, ove possibile, tra il primo ed il secondo transito.

Le info per la giornata di venerdì 18

Per la gara si dispone «la sospensione temporanea della circolazione estesa ai primi 100 metri delle strade di innesto nonché il divieto di sosta con rimozione forzata, per motivi di sicurezza pubblica, negli orari e sulle strade e percorsi sottoindicati, riservando la sosta ai soli mezzi di servizio, fatte salve le eventuali ulteriori prescrizioni necessarie, stabilite in sede di tavolo tecnico:

1• GIORNATA | VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024

PROVA 1

Dalle 7 alle ore 18 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • S.P. 21bis dal bivio con S.P. 548 al bivio della S.P. 548

PROVE 2/3

Dalle 15.30 alle ore 23.30 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • S.P. 56 dal bivio con la S.P. 55 alla Comunale di Sanremo Via Sen. Ernesto Marsaglia

  • Comunale Via Sen. E. Marsaglia dal bivio con la S.P. 56 al bivio con la S.P. 61

  • S.P. 61 dal bivio con la Comunale Via Sen. Ernesto Marsaglia all’abitato di Perinaldo

PROVA 4

Dalle ore 19:30 alle ore 23:30 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • S.P. 61 dall’abitato di Perinaldo sino al bivio con la S.P. 59 sino all’abitato di Soldano

La società dovrà garantire ai residenti e agli utenti che avessero necessità di recarsi nelle zone interessate dalla gara transiti sino a 40 minuti prima del passaggio della prima vettura e, ove possibile, tra una gara e l’altra, ovvero tra il primo e il secondo passaggio sui tratti dove sono previsti due passaggi.

Il passaggio dovrà avvenire in condizioni di sicurezza e previa autorizzazione delle Forze dell’Ordine o dei Commissari di Percorso, che indicheranno ai conducenti le aree di sosta ove attendere obbligatoriamente che si verifichino tali suddette condizioni».

71° Rallye di Sanremo e gare collegate