Visita a sorpresa del principe Alberto II di Monaco a Sanremo

13 settembre 2024 | 17:58
Share0

Motivo: ammirare la mostra organizzata al Casinò dei vestiti indossati dalla defunta madre, l’indimenticata principessa Grace

Sanremo. Visita a sorpresa del principe Alberto II di Monaco nella città dei fiori. Il regnante del piccolo principato d’oltralpe si è recato oggi pomeriggio intorno alle 17 al Casinò Municipale.

Motivo: ammirare la mostra organizzata nella Sala da Gioco matuziana dei vestiti indossati dalla defunta madre, l’indimenticata principessa Grace, al secolo Grace Kelly, l’ex attrice americana moglie del principe Ranieri, scomparsa in un tragico incidente automobilistico sulle alture di Monaco il 14 settembre del 1982. Icona di eleganza, l’esposizione permette di ammirare alcuni suoi abiti firmati da grandi stilisti, da Yves Saint Laurent, a Balenciaga, a Chanel, a Dior a Lanvin

La mostra degli abiti indossati dalla nobile è inserita nell’ambito del “Stile artigiano è di Moda”, in scena al Casinò dal 31 agosto al 15 settembre. Ad accompagnare il principe nella visita non ufficiale, oltre ad una nutrita scorta, il sindaco Alessandro Mager, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, l’assessore Alessandro Sindoni, il presidente della Casinò Spa Giancarlo Ghinamo, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola.

«E’ stato un onore poter ricevere S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, in visita privata al Casinò per quest’esposizione così importante che si inserisce a pieno titolo nella tradizione dell’alta sartoria. L’evento di oggi pomeriggio è segno tangibile di quanto la Casa da Gioco continui, con successo, a proporsi come luogo di cultura. Un sentito ringraziamento a S.A.S. il Principe per essere stato con noi questo pomeriggio, al Casinò e tutti coloro che tanto si sono adoperati per la realizzazione non solo della mostra ma anche di questa visita così prestigiosa»Sottolinea il sindaco di Sanremo  Alessandro Mager.

«Ringrazio sentitamente S.A.S. Il Principe Alberto di Monaco per la Sua visita e per aver reso possibile l’esposizione, che rimarrà nella storia della nostra azienda e che ha impreziosito il Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile. Un particolare plauso a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento». Afferma il Presidente e Amministratore Delegato del Casinò  Gian Carlo Ghinamo.

riviera24 -Visita a sorpresa del principe Alberto II di Monaco a Sanremo
riviera24 -Visita a sorpresa del principe Alberto II di Monaco a Sanremo
riviera24 - principe alberto monaco santemo
riviera24 - principe alberto monaco santemo
riviera24 - principe alberto monaco santemo