Via libera ai lavori pubblici: i primi due cantieri che partiranno a settembre
Uno riguarderà la messa in sicurezza della foce del torrente san Romolo nella zona del “Living Garden”, l’altro interesserà la galleria Francia
Sanremo. L’estate sta per volgere al termine. Ma quando una cosa finisce, ce n’è subito un’altra – o più di una – pronta per iniziare. E così sarà anche per Sanremo che, a settembre, vedrà l’inizio di una serie di lavori pubblici. Quello del decoro urbano, nonché della sicurezza di residenti e turisti, è uno dei temi che non solo sta più a cuore ai cittadini, ma è anche tra quelli di cui la nuova amministrazione del sindaco Alessandro Mager ha iniziato a occuparsi fin da subito. Per questo motivo, per il mese prossimo sono già stati programmati due interventi: uno riguarderà la messa in sicurezza della foce del torrente san Romolo nella zona del “Living Garden”, per evitare criticità in caso di forti piogge durante i mesi invernali; l’altro, invece, interesserà la galleria Francia.
«Verrà effettuato un restyling della galleria che comprenderà dei lavori di riqualificazione inerenti alla sicurezza e alla viabilità.», ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Massimo Donzella, «Si interverrà in special modo sull’illuminazione, e sulla sostituzione dei materiali che ricoprono la volta interna.»