Il chiarimento |
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, stretta di mano tra comitato Peba e assessore Catalano: al lavoro per eliminare le “barriere architettoniche”

5 settembre 2024 | 19:08
Share0
Ventimiglia, stretta di mano tra comitato Peba e assessore Catalano: al lavoro per eliminare le “barriere architettoniche”

«È stato ribadito che il Comitato PEBA che opera gratuitamente non sostiene alcun partito politico e che nessun assessore è immune dalle critiche mediatiche, se queste sono necessarie per ottenere risposte alle domande poste»

Ventimiglia. «A seguito dell’articolo pubblicato il 17 agosto 2024 su Riviera24, intitolato “Comitato PEBA: «Catalano, l’assessore che ha fatto tutto (o forse no)»”, l’assessore Adriano Catalano ha dimostrato la sua disponibilità incontrando oggi una delegazione del Comitato PEBA presso il Comune di Ventimiglia. L’incontro, inizialmente caratterizzato da una certa tensione dovuta alle critiche ricevute, ha permesso di chiarire il ruolo del Comitato PEBA e sono stati discussi alcuni punti salienti che avevano reso necessario l’intervento sulla stampa locale. Nonostante le difficoltà iniziali, entrambe le parti hanno concordato di ripartire da zero, o meglio da -1, considerando che il tema del fondo “Barriere Architettoniche” sarà nuovamente all’ordine del giorno nella prossima riunione del Comitato, prevista entro la fine del mese».

Lo rende noto il presidente del comitato Peba Ernesto Basso.

«È stato ribadito – aggiunge – Che il Comitato PEBA che opera gratuitamente non sostiene alcun partito politico e che nessun assessore è immune dalle critiche mediatiche, se queste sono necessarie per ottenere risposte alle domande poste. Chiariti tutti i dettagli, l’incontro è proseguito in uno spirito di collaborazione, con l’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, normodotati e non. Una città accessibile e inclusiva non può che contribuire alla rinascita di Ventimiglia. Ringraziamo l’assessore Catalano per la sua disponibilità».