Ventimiglia, il consigliere Parodi verso l’accordo con la collega Panetta

13 settembre 2024 | 10:11
Share0
Ventimiglia, il consigliere Parodi verso l’accordo con la collega Panetta

«Non escludo di fare una scelta, che sto meditando, che possa cambiare sedia e avvicinarmi con chi ha la stessa mia condivisione di pensiero sullo sviluppo della città»

Ventimiglia. All’indomani del consiglio comunale che ha visto bocciare la sua mozione sul mercato del venerdì a Ventimiglia, il consigliere di maggioranza Roberto Parodi (Frontalieri) sarebbe pronto ad un accordo con la collega di minoranza Tiziana Panetta. A dichiararlo, in un post sul proprio profilo Facebook, è lo stesso Parodi.

«Ho bisogno di un momento di riflessione sulla mia attuale posizione – ha scritto il rappresentante dei frontalieri -.Ringrazio la consigliera Tiziana Panetta che mi ha sostenuto e che mi vede sempre più vicino alle sue posizioni e piena condivisione di idee e non escludo di fare una scelta, che sto meditando, che possa cambiare sedia e avvicinarmi con chi ha la stessa mia condivisione di pensiero sullo sviluppo della città».

Un accordo tacito che, a detta di Parodi, non cambierebbe la sua posizione in maggioranza: il consigliere, infatti, resterebbe legato alla sua lista d’origine, quella dei Frontalieri, appunto, senza indossare la casacca di Federazione Civica, che invece ha portato Tiziana Panetta, candidato sindaco alle scorse tornate elettorali, tra le fila della minoranza.

Ma resta il fatto che Parodi è sempre più distante dalle posizioni dell’attuale maggi0ranza Di Muro ed in particolare dai partiti che la sostengono: «I partiti politici si sono dimostrati di dare un voto a prescindere del merito. Lega , Fratelli d’Italia e anche forza Italia, dove i vertici nazionali mi avevano dato garanzie di un voto diverso, hanno votato esattamente: contro la riduzione del orario del mercato; la delocalizzazione; un piano alternativo per evitare o meglio ridurre le code e l’obbligo degli ambulanti di rispettare l’orario e di lasciare lo spazio pulito mentre a noi cittadini ci si obbliga di fare, giustamente, la differenziata. Questo mi impone di non avere più fiducia del vice Sindaco Marco Agosta titolare della revisione del regolamento del mercato settimanale».