Ventimiglia, è partito dal cortile l’incendio che ha distrutto l’ex osteria dei Due Camini
Accatastati nel cortile, infatti, c’erano diversi materiali altamente infiammabili come taniche di benzina, batterie, cavi elettrici
Ventimiglia. Sarebbe partito dal cortile adiacente l’abitazione l’incendio che la scorsa notte ha completamente distrutto l’ex osteria dei Due Camini, da tempo utilizzata come casa, in località Pedaigo sulle alture di Ventimiglia Alta.
Accatastati nel cortile, infatti, c’erano diversi materiali altamente infiammabili come taniche di benzina, batterie, cavi elettrici. Le fiamme, divampate per motivi ancora in fase di accertamento, proprio in virtù della presenza di conduttori, hanno ben presto raggiunto l’abitazione, avvolgendola e imprigionando al suo interno uno dei due inquilini: Valerio Anfosso, 68 anni, tratto in salvo dai vigili del fuoco e da Nico Martinetto, abitante in zona e molto conosciuto a Ventimiglia per essere attivissimo in ambito sociale.
Il fratello di Valerio, Gianpaolo Anfosso, 54 anni, è invece riuscito ad uscire da solo dalla casa. Entrambi sono rimasti intossicati in modo fortunatamente non grave.
I vigili del fuoco del distaccamento cittadino, insieme ai colleghi di Sanremo, hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte e per parte della giornata di oggi per spegnere l’incendio e bonificare l’area.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.