Ventimiglia, brucia ancora la casa distrutta dalle fiamme: salvi i due inquilini
I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per tutta la notte
Ventimiglia. E’ in parte ancora in corso l’incendio divampato nel cuore della notte, per cause ancora in fase di accertamento, in un ex ristorante, poi trasformato in abitazione, in via Due Camini, in località Pedaigo sulle alture di Ventimiglia Alta.
I vigili del fuoco del distaccamento cittadino, insieme ai colleghi di Sanremo, hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte per spegnere il rogo, senza fermarsi nemmeno quando raffiche di vento potentissime e un violento temporale hanno colpito la città di confine così come il resto della Riviera di Ponente.
I due fratelli, Gianpaolo e Valerio Anfosso, di 54 e 68 anni, che vivevano all’interno dell’abitazione sono salvi. Gianpaolo era già fuori dalla casa, mentre Valerio era rimasto intrappolato nella piano sottostrada. Ad accorgersi di lui sono stati i vigili del fuoco e Nico Martinetto, che non hanno esitato un attimo a gettarsi tra le fiamme, tagliare le inferriate ed estrarlo dall’edificio.
La strada Due Camini è al momento interrotta all’altezza dell’edificio bruciato: troppo pericoloso passare, anche solo a piedi, sotto l’abitazione, dichiarata inagibile dai vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e bonifica delle fiamme potrebbero protrarsi ancora per un giorno.
Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.