Vele d’epoca, seconda giornata per le regine del mare
Fino al 15 settembre i preziosi legni impreziosiscono calata Anselmi, con la loro storia e i loro equipaggi
Imperia. Seconda giornata per la 25esima edizione delle Vele d’epoca di Imperia. Mentre ieri le regate sono state annullate a causa delle condizioni meteo avverse, le previsioni di oggi dovrebbero permettere alle regine del mare di regattare all’Imperia International Sailing Week. Fino al 15 settembre i preziosi legni impreziosiscono calata Anselmi, con la loro storia e i loro equipaggi.
Le regate dell’edizione 2024 sono due: le Vele d’Epoca 2024, dedicate alle barche d’epoca e classiche, Spirit of Tradition, Repliche, Big Boats e Classici IOR; e la Coppa Imperia 2024, riservata agli 8mR, suddivisi nelle categorie Moderni, Sira, Neptune e First Rule. La partenza degli yacht d’epoca saranno separati da quelli classici, con ulteriori divisioni basate sull’armamento e la lunghezza dello scafo.
Condizioni meteo permettendo, la prima partenza sarà riservata alle imbarcazioni classiche, inclusi i Classe Internazionale 8mR, classe IOR, Spirit of Tradition e One Tonner. A seguire, ci sarà la partenza delle Big Boats e delle classi d’epoca A e B. L’ultima partenza sarà invece dedicata alle imbarcazioni a vela latina e ai Cruiser A e B.