l'avvistamento |
Altre News
/

Tavole, incontro ravvicinato tra un lupo ed un pastore

3 settembre 2024 | 09:43
Share0

Questo non è il primo episodio che avviene in quella zona, infatti, negli ultimi giorni ci sono state già tre predazioni da parte dei lupi

Tavole- Prelà. Quasi un faccia a faccia inaspettato quello di un pastore con un lupo che viene immortalato nel frame di un video di pochi secondi. Tavole, sulle alture di Prelà, una mattina qualunque: un pastore al pascolo con il suo bestiame, i cani che sorvegliano ma ad un certo punto proprio questi ultimi iniziano ad agitarsi, abbaiano, e corrono verso un punto preciso. Tutto avviene in pochi istanti: il pastore che prende il cellulare, si avvicina al posto che indicano i cani ed immortala in un video di pochi secondi un lupo acquattato vicino ad alcuni cespugli che alla vista dell’uomo scappa nel bosco.

Questo non è il primo episodio che avviene in quella zona, infatti, negli ultimi giorni, fanno sapere proprio i pastori, ci sono state già tre predazioni da parte dei lupi.

A Prelà già nel febbraio dello scorso anno, era stato avvistato un lupo che si aggirava tra le case del paese e non è la prima volta che i lupi visitano la zona e in particolare la val Prino, soprattutto negli ultimi anni. Altri avvistamenti erano avvenuti a febbraio e a settembre nel 2020 una strage di pecore proprio nel comune di Prelà.