16° edizione

SanremoJunior, siglato l’accordo per la selezione del concorso canoro in Thailandia

Il fondatore Paolo Alberti: «Questo ci rende orgogliosi e fieri di portare ancora una volta il nome di Sanremo in ogni angolo del pianeta»

sanremoJunior

Sanremo. Sulla scia del successo e della popolarità ormai acquisita in tutto il mondo da SanremoJunior, il concorso canoro internazionale per giovanissimi dai 6 ai 15 anni, patrocinato dal Comune di Sanremo, un altro tassello importante si viene ad aggiungere alle nazioni partecipanti.

E’ stato infatti formalizzato l’accordo per la selezione in Thailandia, in occasione della 16° edizione di sanremoJunior, la cui finale mondiale si svolgerà al teatro Ariston il mercoledì 26 marzo 2025. Anche in questa occasione i finalisti, provenienti da nazioni europee (Italia inclusa) ed extraeuropee, presenteranno il loro brano dal vivo, accompagnati dalla sanremoJunior Orchestra composta da 32 elementi.

L’accordo per la selezione thailandese è stato firmato con Mr. Thanapat Yartcharoen, titolare della Società Rongpleng di Bangkok, uno Studio vocale con una comunità di canto online molto conosciuta e seguita da oltre 100.000 followers.

«La Thailandia (Asia) si aggiunge all’Australia (Oceania), due tra le nazioni più lontane dal nostro Paese – ha dichiarato Paolo Alberti (Fondatore e Presidente di sanremoJunior, oltre che del Gef e di sanremoSenior) – per la scelta in loco del partecipante che la rappresenterà la loro Nazione al Festival Mondiale del 2025 a Sanremo».

«Questo – conclude Alberti – ci rende orgogliosi e fieri di portare ancora una volta il nome di Sanremo in ogni angolo del pianeta e ringrazio Mr. Thanapat Yartcharoen, per la collaborazione che, mi auguro, possa essere ulteriormente sviluppata nei prossimi anni».

commenta