“Sanremo padel tour”, al via il grande evento sportivo del weekend

27 settembre 2024 | 11:47
Share0

Questa mattina alle 10, in piazza Colombo, si è svolta l’inaugurazione della manifestazione, a cui hanno partecipato anche il sindaco Alessandro Mager, e l’assessore allo Sport e al Turismo Alessandro Sindoni

Sanremo. La Città dei fiori non dorme mai. E proprio per questo motivo, dopo il successo di domenica scorsa della “Festa dello sport”, Sanremo si prepara ad accogliere un altro weekend all’insegna di una grande manifestazione dedicata all’attività sportiva del momento: il “Sanremo padel tour“. Il nostro, infatti, è il secondo paese al mondo dopo la Spagna sia per numero di campi sia per numero di giocatori. Ed è proprio per questo che, in occasione di tale evento, sono accorsi in città appassionati provenienti da tutta Italia, e non solo. I ticket gratuiti (oltre trecento) messi a disposizione del pubblico, così da accedere alle tribune montate in piazza Colombo e prendere parte alle iniziative della giornata di sabato 28, sono stati presi d’assalto in poche ore, sinonimo del grande interesse delle persone nei confronti dell’evento.

Questa mattina alle 10, sempre in piazza Colombo, si è svolta l’inaugurazione del “Sanremo padel tour”, a cui hanno preso parte anche il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, l’assessore allo Sport e al Turismo Alessandro Sindoni, il presidente del Casinò Giancarlo Ghinamo, gli organizzatori dell’evento e Gaby Reca, una delle “leyendas” del padel che, insieme a Marcela Ferrari, altra stella della disciplina, questo weekend incanteranno il pubblico di Sanremo con le loro performance sportive.

«Il solettone si presta a questo tipo di iniziative, ma fino a ora, al di là del palco del Festival che ha un suo perché importantissimo, non era stato utilizzato per manifestazioni così importanti. Il padel è uno sport in grandissima espansione, l’idea di questo tour in Italia è brillante, e il “Sanremo padel tour” ci riempie tutti di orgoglio», ha affermato il sindaco Alessandro Mager.

«Anche io ringrazio gli organizzatori e gli sponsor per questo grande evento fatto nel cuore della città.», ha proseguito l’assessore Sindoni, «Vedere quello che si è pensato e realizzato è una cosa magnifica. Sono estremamente contento della partenza di questo progetto.»