Sanremo, ladro di cellullari arrestato per rapina

18 settembre 2024 | 11:38
Share0
Sanremo, ladro di cellullari arrestato per rapina

Il malvivente è stato inseguito da un giovane minorenne, che è riuscito a contattare il 112 fornendo una descrizione determinante

Sanremo. La polizia di Stato ha arrestato un 36enne algerino per rapina impropria. L’episodio è avvenuto l’8 settembre, quando un uomo di 71 anni è stato derubato del cellulare mentre passeggiava in centro. Il ladro è stato inseguito dalla vittima e da un giovane minorenne, che è riuscito a contattare il 112 fornendo la descrizione del malvivente. L’arrestato ha minacciato il ragazzo con spray al peperoncino, ma la polizia, allertata e presente nei pressi dell’accaduto con una volante impegnata nel controllo del territorio, è intervenuta rapidamente, bloccando il ricercato. Oltre al cellulare rubato, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello e altri cellulari rubati. Dopo l’arresto, il 36enne è stato trasferito in carcere in attesa del processo.

L’anziano, resosi subito conto del furto, aveva inseguito il malvivente, ma è stato il giovane, comprendendo la situazione, a correre fino a raggiungere il ladro. Nonostante le minacce, il ragazzo non ha perso di vista il criminale, segnalando alla centrale operativa il percorso del malvivente, che intanto aveva preso una bicicletta per fuggire. Gli agenti della Squadra Volante sono arrivati tempestivamente, riuscendo a bloccarlo prima di un nuovo tentativo di fuga. Durante i controlli in commissariato, oltre al cellulare della vittima, gli agenti hanno scoperto che uno dei tre cellulari in possesso del 36enne risultava rubato il giorno precedente a un’altra vittima. Il 36enne, oltre ad essere accusato di rapina impropria, è stato denunciato per porto abusivo di coltello e ricettazione. Attualmente è detenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.