In corso imperatrice

Sanremo, inaugurati i nuovi locali della Croce Rossa

Ospiteranno, a partire dal prossimo mese, la Farmacia Solidale che ha come obiettivo fornire assistenza socio-sanitaria gratuita alle fasce di popolazione più fragili e vulnerabili

croce rossa sanremo

Sanremo. Questo pomeriggio il sindaco Alessandro Mager, assieme al presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e del vicesindaco Fulvio Fellegara, è intervenuto all’inaugurazione di una nuova unità immobiliare della Croce Rossa di corso Imperatrice, che verrà adibita a farmacia solidale della Croce Rossa Italiana.

I nuovi locali sono stati donati dalla famiglia di Camillo Carlo Benso, volontario prematuramente scomparso e insignito di medaglia di terza classe nel 1986, al comitato matuziano di Croce Rossa Italiana sito in corso Imperatrice 104, a fianco dello Sportello della Gentilezza.

Questa struttura ospiterà, a partire dal prossimo mese, la Farmacia Solidale, parte di un recente programma di Croce Rossa Italiana Nazionale “Officine della Salute”, che ha come obiettivo fornire assistenza socio-sanitaria gratuita alle fasce di popolazione più fragili e vulnerabili: in pratica nella Farmacia Solidale le persone in stato di bisogno potranno ritirare gratuitamente farmaci generici e da banco, forniti direttamente dalla Cri Nazionale.

«Il Comitato Croce Rossa di Sanremo – dichiara il sindaco Alessandro Mager – svolge un’importante attività sul territorio e questa donazione permetterà di rafforzarla ulteriormente, dando la possibilità di offrire un nuovo servizio. Ringrazio il presidente Ettore Guazzoni e tutti i volontari per il lavoro che svolgono quotidianamente».

Il presidente Ettore Guazzoni esprime così la sua soddisfazione: «Con l’acquisizione dei nuovi locali il Comitato di Sanremo è ora nella condizione di svolgere in piena autonomia e con continuità le attività dello Sportello della Gentilezza – Un’ Italia che aiuta e della Farmacia Solidale, nell’ambito dei programmi entrambi promossi dalla sede nazionale della Croce Rossa Italiana».

commenta