Sanremo, grande successo della “Festa dello sport” ai giardini di Villa Ormond
«Oggi è una bellissima giornata. Ogni anno che passa cresce il numero delle associazioni presenti»
Sanremo. Quest’oggi, presso i giardini di Villa Ormond, è in corso la terza edizione della “Festa dello Sport“, una giornata dedicata alla passione per lo sport, e alla gioia di condividere un evento così importante in grado di coinvolgere grandi e piccini. Il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager e l’assessore allo Sport e al Turismo Alessandro Sindoni hanno partecipato attivamente alla manifestazione, e non solo hanno visitato i vari stand, ma si sono anche cimentati a provare le diverse discipline sportive messe a disposizione dalle associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa.
«Oggi è una bellissima giornata. Ogni anno che passa cresce il numero delle associazioni presenti, e si percepisce in maniera palpabile un grande entusiasmo, sia da parte di bambini e genitori, sia da parte degli amministratori.», ha affermato il Primo cittadino, «È sempre difficile fare delle previsioni sull’affluenza, ma io ero molto fiducioso. Sanremo è una città sportiva, e ci sono tante persone che si dedicano allo sport. Siamo orgogliosi di aver portato avanti questo progetto. Io stesso ho provato un sacco di specialità, ed è stato molto divertente.»
A seguire, anche l’assessore Sindoni si è dichiarato sodisfatto e orgoglioso del successo della manifestazione: «La partecipazione è massima, e l’organizzazione era partita già da tempo. Ci siamo messi su un solco che era già stato tracciato dalla precedente amministrazione, noi abbiamo cercato di migliorarlo, per quanto possibile, anche grazie al contributo della consigliera Maura Ghisi. Siamo estremamente felici».
Presente alla “Festa dello sport” di Sanremo anche l’assessore regionale Marco Scajola: «È un evento stupendo, tutte le società sportive stanno facendo conoscere le proprie attività a ragazzi e genitori. Ho visto tanto entusiasmo, e ho anche provato qualche disciplina». L’assessore, infine, ha illustrato qual è stato il contributo della Regione al fine di dare a tutti la possibilità di praticare uno sport: «Noi come Regione Liguria abbiamo finanziato l’attività sportiva aiutando quelle famiglie in difficoltà così da poter permettere loro di far fare sport ai loro figli. Abbiamo pagato l’attrezzatura, abbiamo investito diversi milioni di euro, e abbiamo garantito a circa settemila liguri in difficoltà economica di poter fare sport. Perché lo sport è di tutti, è educazione e formazione, è sano, fa bene alla testa, al cuore e al fisico. Viva lo sport. E grazie alle associazioni sportive per il lavoro eccezionale che svolgono».