Salta la visita di Mattarella a Ponente
Avrebbe dovuto presenziare a Sanremo e Imperia
Imperia. Slitta a data da destinarsi la visita nel Ponente ligure del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in programma per questo giovedì, sia a Sanremo che nel capoluogo Imperia. La notizia è trapelata questa mattina.
La motivazione del rinvio sarebbe legata a problemi di salute che afferiscono un famigliare del presidente della Repubblica, i quali hanno imposto allo staff del Quirinale la riorganizzazione dell’agenda presidenziale. Mattarella avrebbe dovuto partecipare nella mattinata di giovedì, presso Villa Ormond, all’inaugurazione della 47esima Tavola rotonda sulle problematiche attuali del diritto internazionale, e nel pomeriggio, a Imperia, all’inaugurazione del teatro Cavour ristrutturato.
«Purtroppo, per gravi impedimenti personali, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non potrà presenziare alla 47a Tavola Rotonda come inizialmente previsto. L’evento sarà comunque aperto dal messaggio del presidente, pronunciato a suo nome dal consigliere Gianfranco Astori», – spiegano dall’International Institute of Humanitarian Law (IIHL) -.