Motori

Rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti, 200 moto e campioni da mezzo mondo

Manca il compianto Amilcare Ballestrieri, esperto nel preparare chicane

Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti

Ospedaletti. Tutto pronto per la rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti, in scena nella città delle rose nel fine settimana del 28 e 29 settembre.

Le iscrizioni sono aperte da febbraio e ci saranno 200 moto, diverse delle quali guidate da campioni del passato. Uno di questi sarà Marco Melandri. É prevista  una parata di super bike, con istruttori della scuola Ducati. Domenica poi, durante la pausa di mezzogiorno, sarà la volta di una sfilata di Harley Davidson. Il sabato verranno esposte tutte le moto che partecipano. Verrà tirata fuori dal museo a Pesaro una Moto Villa 4 cilindri: esemplare praticamente unico con alla guida il tre volte campione del mondo Eugenio Lazzarini.

Diciotto moto arriveranno dalla Spagna, altre da Svizzera, Germania e Francia.  Sarà presente un aficionados del circuito, un argentino di ben 84 anni, Benedicto Caldarella, che nel 1977 vinse il campionato mondiale internazionale con una Gilera 500 quattro cilindri. Non esce mai di casa se non per venire a Ospedaletti dove una volta ha festeggiato anche il compleanno. Manca il compianto Amilcare Ballestrieri, esperto nel preparare chicane.

Sul circuito saranno posizionate 2200 balle di fieno come protezioni. A fine evento saranno distribuite gratuitamente a chi le vorrà prendere, da usare soprattutto come foraggio per gli animali. Per farsele assegnare bisognerà rivolgersi in Comune.

 

 

commenta