Ricollocazione targa del monumento a Sir Thomas Hanbury, il 21 settembre la cerimonia a Ventimiglia

20 settembre 2024 | 10:05
Share0
Ricollocazione targa del monumento a Sir Thomas Hanbury, il 21 settembre la cerimonia a Ventimiglia

Si terrà alle 10,30 in piazza Sant’Agostino

Ventimiglia. Sabato 21 settembre, alla presenza delle autorità cittadine e di Lady Caroline Hanbury, verrà ricollocata la targa al monumento a Sir Thomas Hanbury, posizionata in piazza Sant’Agostino dalla “Cumpagnia d’i Ventemigliusi” il 9 marzo del 1987 in occasione dell’80° anniversario della scomparsa di Sir Thomas Hanbury,

Alle 10,30 avrà luogo la cerimonia di scoprimento della targa ricollocata, alla presenza del Sindaco della Città di Ventimiglia Onorevole Flavio Di Muro, dell’Assessore alle Manifestazioni, Turismo, Sport, Cultura e Terra Serena Calcopietro, di Lady Caroline Hanbury, del Console Rappresentante della” Cumpagnia d’i Ventemigliusi” Marco Scullino, e dei rappresentanti delle istituzioni e delle Associazioni che interverranno alla cerimonia.

Alle 11 nel Salone Parrocchiale di Sant’Agostino, dopo i saluti del Sindaco, Onorevole Flavio Di Muro e di Lady Caroline Hanbury, si terranno le relazioni sull’evento.

Interverranno: Don Ferruccio Bortolotto, Parroco di Sant’Agostino, l’assessore alle Manifestazioni, Turismo, Sport, Cultura, Terra Serena Calcopietro, lo storico Erino Viola per la Fondazione Giuseppe Biancheri e gli Amici dei Giardini Botanici Hanbury, il Cancelliere Dario Canavese per la Cumpagnia d’i Ventemigliusi, Bruno Manzone, responsabile degli eventi per l’Associazione Amici dei Giardini Botanici Hanbury. Seguirà rinfresco nel chiostro di Sant’Agostino.