Regionali, la Lega presenta i candidati per il Ponente: Piana, Biasi, Viale e Lanza
«Lavorare per il territorio è il nostro obiettivo»
Imperia. Sono il presidente facente funzioni di Regione Liguria Alessandro Piana, il sindaco di Vallecrosia e vice presidente della Provincia di Imperia Armando Biasi, la consigliera regionale uscente Sonia Viale e Stefania Lanza, infermiera di professione, i candidati alla carica di consiglieri alle regionali del 27 e 28 ottobre, a sostegno del candidato presidente Marco Bucci.
Le candidature sono state ufficializzate stamani, nella sede del Carroccio di via Della Repubblica a Imperia, alla presenza del segretario provinciale Antonio Federico.
Proseguire quanto fatto in quattro anni è l’obiettivo di Piana: «Sono tante le partite importanti che riguardano la nostra Regione e in modo particolare quelle che riguardano le infrastrutture – ha dichiarato il presidente uscente -. Per troppi anni forse la Liguria è rimasta bloccata da questo punto di vista proprio perché carente di infrastrutture o di progettazioni che potessero prospettare per il futuro alcuni importanti interventi. Oggi abbiamo queste sfide da portare avanti, tantissimi soldi del Pnrr destinati alla regione Liguria e dal governo. In più abbiamo voglia di continuare a crescere così come il forum Ambrosetti ci ha detto ancora pochi mesi fa: abbiamo un segno più su tutte le categorie, a partire da quella dell’occupazione e vogliamo continuare su questa strada».
Porterà in Regione, se sarà eletto, tutta l’esperienza accumulata come sindaco e le istanze del suo territorio Armando Biasi, new entry della Lega per questa tornata elettorale: «Ho preso questa decisione per portare la voce del territorio e quella dei cittadini a Genova – ha detto – In questo momento tante tematiche sono sul tavolo. L’amministrazione precedente ha sicuramente lavorato molto bene, particolarmente Alessandro Piana e quindi come sindaco nella lista in rappresentanza di questo territorio mi impegnerò su queste tematiche. Come sindaco ho già dimostrato nella città di Vallecrosia cosa significhi programmazione e bene comune. Credo che sempre di più il cittadino debba stare al centro dell’azione amministrativa, quindi mi candido proprio per difendere quelli che sono gli interessi e gli obiettivi dei cittadini, degli imprenditori e delle associazioni di categoria: fatti e non parole».
Nella Lega fin da quando era una ragazzina, vuole proseguire il lavoro fatto anche Sonia Viale, consigliera uscente. «Sono molto contenta di tornare a essere candidata nella mia terra di origine, dove ho mosso i miei primi passi in politica, ho maturato un’importante esperienza e la voglio mettere a disposizione del mio territorio in Regione per dare continuità ad una azione del centrodestra che è stata estremamente positiva».
E’ un nuovo volto, invece, quello di Stefania Lanza, infermiera presso la Asl1 Imperiese, che se eletta in Regione vorrebbe occuparsi prevalentemente di sanità. «Ho accettato con entusiasmo e con la voglia di mettermi a disposizione la richiesta di candidarmi dai colleghi della Lega – ha dichiarato – La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di toccare da vicino quelle che sono le problematiche della sanità sia per i cittadini che per gli operatori sanitari che, con sacrificio, quotidianamente, svolgono il proprio lavoro».