Regionali, FdI presenta i candidati dell’Imperiese: Russo, Strescino, Rossi e Lombardi
A presentarli ufficialmente, all’Ariston di Sanremo, è stato il senatore Gianni Berrino
Sanremo. Sono la consigliera regionale uscente Veronica Russo, l’ex sindaco di Imperia Paolo Strescino, il capogruppo in consiglio comunale a Sanremo Luca Lombardi e l’ingegnere Stefana Rossi, new entry, i quattro candidati alla carica di consigliere regionale scelti da Fratelli d’Italia per sostenere la candidatura di presidente della Regione Liguria dell’attuale sindaco di Genova Marco Bucci.
A presentarli ufficialmente, all’Ariston di Sanremo, è stato il senatore Gianni Berrino.
«Il governo regionale è importantissimo – ha detto Berrino – La regione è profondamente cambiata dal 2015 ad oggi in diversi settori, e questo cammino deve proseguire. Bucci è il miglior candidato che potevamo trovare. Perchè Bucci, purtroppo a causa di una tragedia (il crollo del ponte Morandi), è l’uomo che ha risolto problemi epocali per lo sviluppo di Genova e della Liguria. Non parla molto, ma fa tanto: ha il coraggio di fare scelte anche importanti».
«Dopo quattro anni di lavoro intenso per FdI – dichiara la consigliera regionale Veronica Russo – Oggi arriva la conferma della candidatura. Sono onorata, ringrazio il partito per questa possibilità. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare per il territorio, per i cittadini liguri, sopratutto per questo Ponente essendo noi cittadini della provincia di Imperia abbiamo a cuore anche tutte le problematiche come sanità, infrastrutture e turismo che sicuramente necessitano di continuo lavoro».
Dopo aver ringraziato il partito e il senatore Berrino per l’opportunità di essere candidato, l’ex sindaco di Imperia, imprenditore e velista Paolo Strescino ha affermato: «Arriviamo da Genova con un bagaglio molto importante da esportare in provincia di Imperia, che è un messaggio che il sindaco Bucci ha trasmesso, che è quello programmatico e contenutistico: il mare, la cultura, il territorio e le infrastrutture sono temi cardini di tutta la campagna elettorale, non solo del centrodestra ma anche e sopratutto di Fratelli d’Italia e noi su questi punti cardine ci impegneremo perché sono il futuro e costituiscono lo sviluppo del nostro territorio».
La new entry del gruppo è l’ingegnere Stefana Rossi, presidente dell’ordine degli ingegneri in provincia di Imperia: «In realtà – dichiara – Mi ero già avvicinata anche in passato ad un minimo di attività politica, perché mi interessa ed è fondamentale per il funzionamento del nostro territorio. Ho deciso di candidarmi perché credo fortemente che anche l’approccio di un tecnico come sono io possa portare qualcosa in più nel rispetto della gestione del territorio. Sono abituata a cercare di risolvere i problemi in modo pratico, veloce ed efficace e per questo spero di portare un contributo forte».
«Abbiamo un candidato fortissimo che è Marco Bucci – ha detto Luca Lombardi, commerciante e capogruppo a Sanremo di FdI – Con lui lavoro dal 2017 tramite Anci Liguria, essendo io nell’esecutivo. Gli obiettivi sono la sanità, partendo dalla prevenzione, la blue economy e la cultura che può veramente avvicinare platee importanti in Liguria da altre regioni e dal nord Europa. Sono decano della politica, sono abituato a dialogare con i cittadini, lo farò con gli amministratori locali per portare la loro voce in Liguria».