Migranti, dopo l’accoltellamento al via gli sgomberi: forze dell’ordine e ruspe all’ex tennis di Peglia

30 settembre 2024 | 09:51
Share0

Quattro gli stranieri irregolari trovati all’interno: uno era stato già accompagnato al Cpr di Roma una settimana fa proprio dagli agenti del commissariato di Ventimiglia

Ventimiglia. Ventimiglia. E’ iniziata alle 7 la prima operazione di sgombero e pulizia delle aree occupate dai migranti a Ventimiglia, decisa nell’ambito di un comitato di ordine e sicurezza pubblica dal prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo dopo l’accoltellamento tra due stranieri avvenuto nei giorni scorsi a Roverino.

Stamani polizia, carabinieri, finanza e tecnici comunali hanno effettuato un blitz all’interno della struttura di Peglia che un tempo ospitava il tennis club. Quattro gli stranieri irregolari trovati all’interno: uno era stato già accompagnato al Cpr di Roma una settimana fa proprio dagli agenti del commissariato di Ventimiglia. Tutti e quattro, accompagnati in commissariato per accertamenti, sono stati denunciati per occupazione abusiva.

All’interno della struttura fatiscente sono stati trovati anche due cani, di uno c’erano anche i documenti. Appartiene a un altro magrebino residente in zona.

Le operazioni di sgombero e chiusura di ex edifici e aree dove bivaccano i migranti continuerà nei prossimi giorni.

Nei pressi della struttura sono stati trovati altri migranti, sempre africani, ma regolari in quanto richiedenti asilo.