Under 18

La pievese Bianca Rosta ai mondiali di pallanuoto in Cina

Sono in programma da domenica 15 a domenica 22 settembre a Chengdu, nel sud-ovest della Cina, antica città che risale IV secolo a.C, attuale capoluogo della provincia del Sichuan

bianca rosta pallanuoto

Pieve di Teco. La pievese Bianca Maria Rosta, reduce dai campionati europei under 19 in Croazia, è stata convocata nella squadra azzurra per i mondiali under 18 che si disputeranno in Cina a partire da domenica 15 fino a domenica 22 settembre. Diciott’anni di Pieve di Teco, entroterra di Imperia, ha iniziato a giocare da giovanissima a pallanuoto prima nella Rari Nantes ed ora è in forza nel Bogliasco.

I mondiali sono in programma da domenica 15 a domenica 22 settembre a Chengdu, nel sud-ovest della Cina, antica città che risale IV secolo a.C, attuale capoluogo della provincia del Sichuan.

Partecipano 16 nazioni: 8 europee, 2 asiatiche, 3 americane, una africana e 2 oceaniche. Il fuso orario è di 6 ore avanti rispetto l’Italia. Le azzurre, guidate dal tecnico Giacomo Grassi, che nella fase preliminare sono nel gruppo A cominceranno a giocare lunedì 16 con la Spagna alle ore 03:30 italiane (le 9:30 a Chengdu).

La squadra azzurra. Convocate: Olimpia Sesena (SIS Roma), Sofia Mancinelli (RN Florentia), Beatrice Cassarà, Emma Bacelle e Elly Pasqualin (Plebiscito Padova), Teresa Lombardo (L’Ekipe Orizzonte), Eleonora Bianco, Margherita Minuto e Lara Palidori (US Locatelli Genova), Cecilia Grasso e Lara Bianco (Rapallo Pallanuoto), Bianca Maria Rosta e Giulia Bozzo (Bogliasco 1951), Malika Gaia Bovo (AN Brescia) e Matilde Gallettini (Sori Pool Bech). Nello staff, con il tecnico Giacomo Grassi, gli assistenti Manulel Bombelli e Marco Manzetti, il medico Elena Zampelli e la fisioterapista Nicoletta Giuffrida. Arbitri italiano al seguito Luca Bianco.

bianca rosta
commenta