Kit per la raccolta differenziata a Ospedaletti, Taggiasco: «Promesse non mantenute»
«Non possiamo continuare a subire passivamente questa situazione. Chiedo quindi maggiore trasparenza al miglioramento della nostra comunità e ottenere i servizi che ci sono stati promessi»
Ospedaletti. «Vorrei richiamare la vostra attenzione su alcune promesse fatte dall’amministrazione che sembrano essere rimaste solo parole. In particolare, mi riferisco a un incontro che si era tenuto presso la Piccola sulla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. In quell’occasione, l’amministrazione aveva assicurato che, per semplificare il processo e offrire un servizio migliore, specialmente agli anziani, si sarebbe organizzato il ritiro dei kit direttamente in Comune. Tuttavia, a quanto pare, queste promesse non sono state mantenute».
Lo dichiara il consigliere Maurizio Taggiasco (Ospedaletti Insieme).
«Trovo che non sia sufficiente chiedere ai cittadini di fare la loro parte – aggiunge il consigliere – L’amministrazione dovrebbe impegnarsi a offrire servizi concreti e incentivare l’uso di tali servizi se si vogliono ottenere risultati significativi. Altrimenti, tutto si riduce a un mero aumento della TARI, senza che vi sia un effettivo miglioramento nella gestione dei rifiuti o nel servizio offerto alla comunità. Siamo ancora in attesa di capire come e quando si effettuerà la raccolta differenziata in modo efficace».
«Abbiamo sollevato diverse volte il problema dei contenitori presenti sull’Aurelia, ma fino ad oggi nulla è cambiato – conclude -. È fondamentale che l’amministrazione fornisca delle risposte chiare e prenda provvedimenti concreti per risolvere queste problematiche. In conclusione, non possiamo continuare a subire passivamente questa situazione. Chiedo quindi maggiore trasparenza al miglioramento della nostra comunità e ottenere i servizi che ci sono stati promessi».