titolari posti barca |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, visita di Mattarella, la lettera dell’APPI:«Abbiamo perso tutto e il porto è stato incamerato dal Comune gratis»

8 settembre 2024 | 14:35
Share0
Imperia, visita di Mattarella, la lettera dell’APPI:«Abbiamo perso tutto e il porto è stato incamerato dal Comune gratis»

«Nella speranza di ottenere attenzione, tutela e giustizia da parte delle istituzioni governative che dovranno assegnare la nuova concessione»

Imperia. «Buongiorno sig. Presidente, rappresento chi ha investito e creduto nel progetto del porto di Imperia, acquistando un posto barca nel 2010» inizia così la lettera indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ad Imperia giovedì 12 settembre da parte di Vincenzo Giardiello presidente dell’associazione APPI (proprietari posto barca porto di Imperia).

«Sono decine e decine i milioni incassati dal Sig. Caltagirone, titolare della costruzione del porto. Nel 2012 il demanio ha revocato la concessione, Caltagirone è ‘fallito‘, noi abbiamo perso tutto e il porto, realizzato con i nostri soldi, è stato incamerato dal Comune di Imperia, gratis.  Ora mi rivolgo a lei Sig. Presidente, in occasione della sua visita in città, nella speranza di ottenere attenzione, tutela e giustizia da parte delle istituzioni governative che dovranno assegnare la nuova concessione».