Giornata europea delle lingue: gli studenti del Ruffini partecipano al concorso per realizzare la t-shirt ufficiale del 2025
Sfida linguistica e culturale insieme a studentesse australiane per celebrare l’appuntamento
Imperia. Sfida linguistica e culturale all’Istituto Ruffini di Imperia, che ieri ha celebrato la Giornata Europea delle lingue con un evento speciale. Una giornata che acuisce ancora maggiore importanza presso la scuola imperiese che ha avviato il progetto “Ruffini for Australia” a cui partecipano alcune studentesse australiane.
La loro presenza e la partecipazione di tutti gli studenti ha contribuito ad offrire all’evento un senso reale e tangibile globalità grazie all’esigenza pragmatica degli studenti dei gruppi di cooperare, collaborare e integrare usando la lingua veicolare per spiegare gli indizi dati dalle insegnanti nella maniera più inclusiva possibile perché comprendenti il cinese mandarino, l’arabo, il turco, le lingue slave, il greco e altre.
L’evento non si ferma a ieri ma i ragazzi del Ruffini coordinati dagli insegnanti, daranno un seguito alla giornata partecipando, su base volontaria, al concorso ufficiale indetto dal Consiglio d’Europa per il miglior progetto grafico per la T-shirt ufficiale da utilizzare per l’edizione del 2025.