Evasione fiscale, controlli della Guardia di Finanza di Imperia: 39 lavoratori “in nero”

4 settembre 2024 | 09:16
Share0
Evasione fiscale, controlli della Guardia di Finanza di Imperia: 39 lavoratori “in nero”

Controllati 229 esercizi commerciali, 100 le violazioni contestate

Imperia. Duecentoventinove esercizi commerciali delle località balneari Imperiesi passati al setaccio; cento violazioni comminate per scontrini non fatti e 39 lavoratori “in nero” o irregolari su 940 controllati. E’ il bilancio dell’attività di contrasto all’evasione fiscale intensificata nei mesi esistivi dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Imperia.

I militari delle Fiamme Gialle, nella loro azioni di contrasto all’evasione, hanno infatti intensificato i controlli in tutta la provincia di Imperia, soffermandosi prevalentemente nelle località costiere, affollate di turisti per il periodo estivo. Impegnati nei controlli, coordinati dal comando provinciale di Imperia, i finanzieri di tutti i reparti del corpo presenti nella provincia.

L’azione posta in essere dalle Fiamme Gialle è stata rivolta alla difesa delle libertà economiche dei cittadini per affermare i principi di legalità, giustizia ed equità e a contrasto del lavoro nero, il quale arreca danni all’intero sistema economico nazionale perché sottrae risorse all’Erario, mina gli interessi dei lavoratori e compromette la leale e sana competizione tra imprese.