Elezioni, Pierfrancesco Musacchio candidato in Regione per il M5S
«Cercherò di comunicare le mie idee su istruzione e cultura che possono concretamente migliorare la nostra provincia, di cui voglio rappresentare le istanze a Genova»
Ventimiglia. «Ho deciso di rimettermi in gioco e a disposizione del territorio per le elezioni Regionali liguri. Ringrazio chi si é espresso con il voto in piattaforna e i tantissimi che, credendo in me, mi hanno consigliato di candidarmi. Voglio mettere in campo le mie competenze per lavorare sui problemi del territorio».
A dichiararlo è il candidato alla carica di consigliere regionale per il M5SPierfrancesco Musacchio. Docente di lettere della scuola secondaria di primo grado, specializzato nell’alfabetizzazione di minori stranieri, ricercatore estero dell’università di Nizza, Musacchio non è nuovo alla politica. Nel 2023 si era candidato alla carica di consigliere comunale nella lista Ventimiglia Progressista a sostegno del candidato sindaco Maria Spinosi. Anche in quell’occasione, la sua candidatura rappresentava il M5S.
«Cercherò di comunicare le mie idee su istruzione e cultura che possono concretamente migliorare la nostra provincia, di cui voglio rappresentare le istanze a Genova – ha aggiunto -. Ho accettato anche per poter esprimere il mio sistema di pensiero, in una politica contemporanea che sembra non riuscire piú ad esprimerne uno. Infine, proprio attraverso le mie idee, spesso insofferenti verso il politicamente corretto, penso di poter riequilibrare una coalizione guidata da altri e rappresentare al suo interno una visione della societá vicina alla gente. Penso di avere il curriculum, la caratura morale e la forza caratteriale per affrontare questa sfida e mettermi al servizio di tutti. Se vorrete partecipare al cambiamento insieme a me».