Da una frazione di Borghetto d’Arroscia al podio nazionale, grande festa per il Leverone Junior Team
Terzi classificati ai campionati italiani under 15 di bocce
Pieve di Teco. Da una frazione di Borghetto d’Arroscia al podio nazionale. Nella sala consigliare del palazzo del comune di Pieve di Teco si è svolta ieri la premiazione della squadra giovanile della società Leverone specialità Volo. Presenti il Presidente Regionale Alessandro Piana, l’assessore regionale Marco Scajola, il consigliere regionale Stefano Mai assieme a tutti i sindaci dell’unione dei comuni della Valle Arroscia e molti cittadini.
Alla premiazione è intervenuto il presidente nazionale della federazione italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis, gli allenatori nazionali giovanili Carlo Pastre e il suo vice Angelo Capato.
Una bella manifestazione che ha visto i ragazzi protagonisti anche i loro allenatori e preparatori, primo fra tutti Pietro Ghersi che ha organizzato il tutto, Gian Enrico Gontero sempre professionale a presentare Autorità e Ospiti
I giovani atleti della Leverone Junior Team si sono classificati terzi ai campionati italiani under 15 di bocce, specialità volo e rappresentano una realtà sportiva di grande livello per il nostro entroterra.
«Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi- ha esordito l’assessore regionale Marco Scajola- agli allenatori ma anche ai genitori che stimolano i ragazzi a fare sport, uno sport anche tradizionale del territorio come le bocce che è uno sport di cultura, importante. Fa piacere che dei giovani si occupino di questa disciplina antica e storica. Un risultato importante che parte da una piccola località dell’entroterra, da Borghetto per portare un risultato importante a livello nazionale. Bravissimi ai ragazzi ma in bocca al lupo a tutti nostri giovani impegnati in tutte le discipline sportive e un ringraziamento alle scoietà sportive perché fanno un grande lavoro anche sociale di educazione. Noi abbiamo finanziato i ragazzi con difficoltà economica con il progetto regionale “dote sport” per fare in modo che tutti potessero accedere alle attività agonistiche e sportive attraverso un finanziamento regionale abbiamo finanziato diversi milioni di euro, abbiamo raggiunto moltissime famiglie, oltre sette mila in tutta la Liguria, un grande risultato che porteremo avanti».