Da Ospedaletti a Sanremo con i mezzi RT, quasi un’odissea per gli studenti

24 settembre 2024 | 11:50
Share0
Da Ospedaletti a Sanremo con i mezzi RT, quasi un’odissea per gli studenti

Ancora disservizi segnalati per Riviera Trasporti

Ospedaletti. Ancora problemi per gli studenti con il servizio di Riviera Trasporti. Come testimonia Alessandra, la madre di una ragazza che frequenta l’istituto Amoretti di via Dante Alighieri a Sanremo, per raggiungere la scuola la figlia è costretta a compiere quasi un’odissea.

E così come lei decine di ragazzi che dalla città delle rose si devono recare alla città dei fiori per frequentare le lezioni, in particolare nella già citata scuola di Borgo Baragallo. In sostanza le corse della RT che passano da Ospedaletti alle 6.30 in direzione Sanremo non ci sono o sono in netto ritardo.

In più, sempre secondo quanto riferito da Alessandra, una volta arrivati alla stazione dei mezzi di piazza Colombo, la coincidenza per andare in via Dante tante volte sarebbe in ritardo se non assente, costringendo gli studenti ad entrare anche con più di mezz’ora di ritardo, con le ovvie negative conseguenze sulla frequenza scolastica.

La madre della studentessa spiega anche di aver contattato gli uffici della RT, i quali hanno confermato una carenza di uomini e mezzi che si concretizza con i già detti disservizi. Difficile, secondo quanto hanno risposto ad Alessandra, anche farsi rimborsare l’abbonamento annuale alla Riviera Trasporti.