Costarainera, intitolazione di una via a Fabrizio De Andrè

20 settembre 2024 | 11:05
Share0
Costarainera, intitolazione di una via a Fabrizio De Andrè

La cerimonia e il tributo al musicista durante l’Expo della Valle del San Lorenzo

Costarainera. Anche il comune di Costarainera sarà presente all’Expo della Valle del San Lorenzo, il 21 e il 22 settembre. Lo stand comunale sarà un punto di ritrovo per tutta la comunità, con le associazioni locali, artisti, scrittori e gli splendidi lavori realizzati dagli studenti. Le maestre fioriste Antonella, Rosetta e Marina, su commissione dei floricoltori Siffredi e Francucci, creeranno composizioni uniche che coloreranno lo spazio.

«Sarà un’occasione per condividere le nostre passioni e valorizzare le bellezze di Costarainera. I “Giardini Incantati” saranno al centro di una proiezione, mentre sabato sera, nel borgo, con l’intitolazione di una via a Fabrizio De Andrè e il concerto di Aldo Ascolese, celebreremo la musica e la cultura. Nel tardo pomeriggio sarà possibile visitare anche l’atelier degli artisti Kohrs, che si trova in Via Dott. Raineri» dichiara il vicesindaco Cinzia Cozzucoli.

«Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a Cleto Luca Chieco, Sebastiano Mastrodonato e Dario Antoniali per la loro preziosa collaborazione nell’ambito della prima edizione dell’Expo della Valle del San Lorenzo. La loro disponibilità a partecipare al progetto “Punti di Visita”, una mostra dedicata al mondo del design, è stata fondamentale per la sua realizzazione. Un ringraziamento particolare va a Valentina, mia collaboratrice e compagna di vita, che oltre a esporre un’opera, ha dato un fondamentale contributo all’allestimento della mostra stessa. L’Expo sarà un momento di festa e di condivisione per tutti noi» aggiunge il consigliere Andrea Arciuolo.

tributo Fabrizio De Andrè