Campionato italiano di enduro, la camporossina Giulia Melighetti vince la medaglia di bronzo
«Sono orgogliosa del mio risultato: spero di poterlo riconfermare, o addirittura migliorarlo, nella prossima stagione sportiva»
Camporosso.Giulia Melighetti, ventiduenne di Camporosso, sarà tra le protagoniste della premiazione del Campionato italiano di enduro 2024 che si terrà entro la fine dell’anno.
Anche per questa stagione sportiva, la ventiduenne, è riuscita a mantenere alti standard aggiudicandosi il terzo posto: una posizione che, date le cattive condizioni metereologiche durante le gare del campionato e alcuni problemi di salute riscontrati dall’atleta, era completamente inaspettata.
La medaglia di bronzo è stata l’incoronazione dei risultati ottenuti da Giulia Melighetti nel corso delle cinque gare previste dal campionato: iniziate a marzo e terminate l’8 settembre a Pieve di Teco, l’atleta è riuscita a classificarsi nella seconda posizione per ben due competizioni e a raggiungere il sesto, terzo e quarto posto nelle altre sfide.
Un risultato che è riuscito a valorizzare tutti i sacrifici che la ventiduenne ha compiuto da quando ha iniziato a praticare questo sport con una dedizione degna di nota, portandola a partecipare a Campionati regionali, nazionali e anche a una tappa di quello europeo; e soprattutto, vedendola protagonista in una stagione in cui le sue condizioni di salute non erano ottimali e nella quale, oltre ad ottenere il terzo posto a livello personale, è riuscita a vincere il Campionato italiano a squadre femminili.
«Ringrazio tutti gli sponsor e il motoclub Moto Fuoringiro Savona per essere stati accanto a me. Sono orgogliosa del mio risultato: spero di poterlo riconfermare, o addirittura migliorarlo, nella prossima stagione sportiva», dichiara Giulia Melighetti.