Al fuoco il mercato coperto di Ventimiglia
Sul posto i vigili del fuoco sia di Ventimiglia che di Sanremo
Ventimiglia. In fiamme il mercato coperto tra via Aprosio, via Roma e via della Repubblica a Ventimiglia. Stando alle prime ricostruzioni un banco all’interno del mercato ortofrutticolo ha preso fuoco. Sul posto i vigili del fuoco sia di Ventimiglia che di Sanremo. Secondo una prima ipotesi sembrerebbe che il rogo sia stato causato da un cortocircuito del frigorifero del banco di ortofrutta nella fila centrale. Non si registrano feriti grazie anche al fatto che l’incendio sia divampato nel giorno di chiusura del mercato, edificio storico e frequentatissimo da cittadini e turisti.
Sul posto si sono recati non solo alcuni cittadini ma anche commercianti che hanno le loro attività all’interno del mercato coperto per cercare di recuperare la merce.
Nel mentre il sindaco della città di confine, Flavio di Muro, presente sul luogo dell’incendio, ha appena firmato un’ordinanza per la chiusura del mercato fino agli accertamenti da parte dei vigili del fuoco.
«C’è un incendio le cui cause sono in corso di accertamento- ha spiegato il primo cittadino- ma pare per un corto circuito, all’interno di un box della fila centrale. Devo dire che i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente ed hanno circoscritto le fiamme nel solo box interessato. Ho firmato l’ordinanza per non aprire il mercato domani, perché c’è una coltre di fumo all’interno di tutta la struttura. Credo non ci siano danni agli altri box, ma dovrebbero essere limitati al numero due, che vende frutta e verdura. Non ci sono feriti e devo ringraziare tutte le forze dell’ordine per l’intervento immediato. Cercheremo di creare meno disagi possibile agli operatori del mercato, che dovranno aprire in sicurezza nei prossimi giorni».