Addio al 75enne Emilio “Elio” Dal Cero, tra i fondatori della Ciclistica Ospedaletti
I funerali si terranno giovedì 5 settembre alle 16,30 presso la chiesa di Cristo Risorto di Ospedaletti
Ospedaletti. Si è spento questa mattina all’età di 75 anni, presso l’ospedale di Sanremo, Emilio “Elio” Dal Cero, conosciutissimo in tutta Ospedaletti e non solo per il suo fondamentale ruolo nel mondo del ciclismo locale.
Nato nella Città dei Fiori il 16 maggio 1949, Elio è stato uno dei fondatori della A.s.d. Ciclistica Ospedaletti e successivamente direttore sportivo, ruolo ricoperto anche alla Bicisport Ospedaletti. Non solo sport, Elio ha anche diretto la “Sciacca Spaghi”, Banda Musicale di Ospedaletti.
«Per il mondo sportivo di Ospedaletti è stato molto importante – racconta Salvatore Lamura, ex presidente della Ciclistica Ospedaletti – . Era una persona sempre disponibile quando c’erano delle gare e aiutava tutti, ha messo tanti bambini e ragazzini sulle biciclette. Insieme abbiamo percorso in bicicletta la strada da Ospedaletti a Farindola, in Abruzzo e nel 2010 abbiamo partecipato insieme al Giro della Sardegna».
Elio lascia la moglie Margherita, i figli Darietto e Ambra, i nipoti. I funerali si terranno giovedì 5 settembre alle 16,30 presso la chiesa di Cristo Risorto di Ospedaletti.