A Bestagno non suonano più le campane
Preoccupazione per il prossimo 29 settembre e i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, santo patrono
Bestagno (Pontedassio). Il prossimo 29 settembre si celebrerà San Michele Arcangelo, santo patrono di Bestagno, frazione di Pontedassio, ma non tutto è in sinfonia: le campane della chiesa non suonano più.
Il problema sarebbe di tipo tecnico, dovuto all’usura del legno tanto che la struttura è a rischio caduta. Come segnalato dal parroco, Don Matteo: «Il legno, che serve da isolante, è ormai talmente usurato da rischiare il distacco. In piu il maltempo ha reso completamente inservibili il motore della prima campana e la centralina di comando posta in sacrestia. Questa mattina i tecnici della ditta “Trebino di Uscio” si sono di nuovo recati sul campanile per cercare un ripristino per la festa, ma non si è potuto fare granché. Appena possibile effettueranno il lavoro. L’intervento è importante per costo e impegno, non mi spaventa affrontare la spesa perché confido nella Provvidenza e nella vostra generosità, sono sicuro che non resterò deluso».
Il parroco lancia quindi un appello ad aiutare: «Ora più che mai abbiamo bisogno di riuscire ad organizzare la cena di San Michele, per poter contribuire al ripristino delle campane! Dai confidiamo negli amici, nei colleghi, negli affezionati. Portiamo a compimento anche questo intervento urgentissimo. L’unione fa la forza, e sappiamo di avere la vostra vicinanza».