Verso la riqualifica dell’ex stazione ferroviaria di Arma tramite privati. Conio «Volano per l’economia»

13 agosto 2024 | 17:18
Share0
Verso la riqualifica dell’ex stazione ferroviaria di Arma tramite privati. Conio «Volano per l’economia»

Il consiglio comunale tabiese ha approvato lo schema di convenzione urbanistica inerente al progetto

Taggia. Il consiglio comunale tabiese ha approvato, l’otto agosto scorso, lo schema di convenzione urbanistica inerente al progetto di iniziativa privata per la riqualificazione definitiva dell’ex stazione ferroviaria di Arma.

Come spiega il sindaco Mario Conio, la struttura comprenderà alcune attività commerciali al piano terra e un’attività ricettiva con affittacamere ai piani superiori e per il primo cittadino di Taggia: «Sarà quindi volano dal punto di vista turistico e una spinta concreta per l’economia della nostra cittadina. Un’iniziativa privata che andrà a integrarsi perfettamente con la riqualificazione dell’intera area circostante a opera del nostro Comune».

Aggiunge Conio: «Fino a qualche anno fa la sola possibilità di sbloccare il cantiere di Park 24, fermo da oltre 15 anni, sembrava un miraggio. Con un importante lavoro che ha impegnato gli uffici e l’intera amministrazione siamo riusciti a portare a casa questo storico risultato acquisendo l’area e trovando un accordo con i soggetti privati coinvolti. I lavori del primo lotto, che comprendono la bonifica e la messa in sicurezza dell’intera struttura del futuro parcheggio interrato e della sua superficie, proseguono spediti. Ho il piacere di comunicarvi che a breve presenteremo anche il progetto del secondo lotto; il quale prevede la realizzazione di un’ampia area urbana che comprenderà spazi verdi, giochi per bambini, il collegamento con la pista ciclabile e molto altro. Ancora un po’ di sacrifici, ma presto il volto di Arma sarà completamente rivoluzionato».