Ventimiglia, soccorsi a Latte per giovane in piscina
Trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dall’elisoccorso Grifo
Ventimiglia. Un turista di 18 anni è stato colto da principio di annegamento dopo essersi tuffato in acqua in una piscina di Latte, a Ventimiglia.
Il giovane, originario di Milano e in vacanza in Riviera con i genitori, è stato tirato fuori dall’acqua dal bagnino e dalla titolare dello stabilimento, luogo che che frequenta ormai da tempo.
La vicenda è ancora in corso di ricostruzione, ma sembra che il ragazzo si sia gettato in acqua e subito dopo abbia perso conoscenza. «Non lo abbiamo visto riemergere e ci siamo subito tuffati per tirarlo fuori – ha raccontato la titolare, che ha seguito ogni istante dei soccorsi preoccupata per le sorti del ragazzo -. E’ stato un attimo. Abbiamo subito iniziato a rianimarlo, continuando le manovre fino all’arrivo del personale sanitario».
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, la Croce Verde Intemelia, Alfa 3 e l’elisoccorso Grifo. Si sta cercando di capire, se sia stato colto da malore, una congestione, una sincope oppure se abbia battuto la testa.
Il 18enne è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dall’elisoccorso atterrato sul prato all’ingresso del Twiga, poco lontano da dove è stato soccorso.