J'accuse

Ventimiglia, l’attacco del Pd: «Format “Dal tramonto all’alba” stravolto dall’amministrazione»

«La scarsa affluenza di pubblico, con via Garibaldi già deserta alle 23:00, è la testimonianza di un evento che ha perso la sua anima e il suo richiamo»

Ventimiglia Alta

Ventimiglia. «L’evento “Dal tramonto all’alba” ha subito un drastico cambiamento sotto l’amministrazione Di Muro, che ha completamente stravolto il format originariamente concepito dall’amministrazione Ioculano e dall’assessore Felici». Lo dichiara, in una nota, il circolo intemelio del Pd in merito all’evento che si è svolto ieri sera nel centro storico di Ventimiglia.

«Quello che un tempo era un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica live, con band che animavano le piazze della città – aggiunge il Pd – E’ stato ridotto a un susseguirsi di DJ set ad alto volume privi di nomi di spicco. La scarsezza della programmazione è stata evidente soprattutto in piazza San Michele, che in passato era il fulcro dell’evento e quest’anno è stata tristemente segnata dall’assenza di artisti rilevanti.
La scarsa affluenza di pubblico, con via Garibaldi già deserta alle 23:00, è la testimonianza di un evento che ha perso la sua anima e il suo richiamo».

«Invece di attirare la folla e mantenere vivo lo spirito della festa, questa nuova versione sembra aver allontanato tanto i residenti quanto i visitatori – concludono i Dem -. Visti i risultati, sarebbe opportuno riconsiderare l’intera impostazione dell’evento o, perlomeno, cambiarne il nome, dato che la manifestazione attuale ha ben poco a che fare con l’idea iniziale».

commenta