Musica

“Ventimiglia international musica festival”: al via la terza edizione

Si svolgerà dal 28 agosto all'1 settembre presso il centro culturale “San Francesco”

Ventimiglia. Il “Ventimiglia international music festival 2024” si svolgerà per il terzo anno consecutivo dal 28 agosto all’1 settembre presso il centro culturale “San Francesco” in via Garibaldi 37° a Ventimiglia alta. La pianista danese Elisabeth Nielsen è l’iniziatrice del festival che lei stessa ha realizzato in collaborazione con il pianista italiano Gianluca Luisi e le associazioni culturali “Nielsen Saloner” (Dk) e “Marco Polo music” (It), con il sostegno del ministero della Cultura italiano e la fondazione danese “Carl Nielsen e Anne Marie Carl-Nielsen”.
Il festival prevede quattro eventi, nei quali verranno presentati quattro generi musicali con i seguenti artisti: Andrea Verrando (clavicembalo, Ventimiglia), Francesco Mazzonetto (piano, Torino), Elisabeth Nielsen (piano, Danimarca), Christine Bernsted (violino, Danimarca), e Radu Ratoi (fisarmonica, Moldova).

Durante il festival verranno presentati dei brani dell’importante compositore danese “Carl Nielsen”. Il pittore ventimigliese Enzo Iorio ha contribuito con il suo capolavoro “Ventimiglia alta skyline”, utilizzato come fondo della locandina del festival. Oltre ad accrescere la vita culturale locale, lo scopo del festival è anche quello di promuovere la città di Ventimiglia, in Italia e all’estero, al fine di valorizzare il suo territorio.

Per ulteriori informazioni:
Elisabeth Nielsen, direttrice artistica, +39 349 665 5717, nielsen.saloner@gmail.com
Lars Mortensen, Presidente, Nielsen Saloner, https://www.facebook.com/nielsensaloner,
+45 21 41 00 08, nielsen.saloner@gmail.com 

commenta