L'addio

Ventimiglia, il cordoglio di Enrico Ioculano per la scomparsa di Albino Ballestra

«La sua perdita lascia un segno in tutta la nostra comunità, ma più profondo è stato il segno della sua vita e del suo amore per la nostra città»

Ventimiglia. «Con dolore apprendo della scomparsa di Albino Ballestra, già sindaco e San Segundin d’Argentu di Ventimiglia. La sua perdita lascia un segno in tutta la nostra comunità, ma più profondo è stato il segno della sua vita e del suo amore per la nostra città», afferma Enrico Ioculano che aggiunge:

«Albino Ballestra è stato un pilastro di Ventimiglia, una persona di grande valore e umanità. Durante il mio mandato come sindaco di Ventimiglia, ho avuto l’onore di consegnargli il prestigioso riconoscimento di San Segundin d’Argentu, un titolo che ha solo suggellato il suo lungo percorso di impegno con la nostra città, che gli ha fatto guadagnare il rispetto e l’affetto di tutti noi.
Alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli sono stati vicini, rivolgo le mie più sentite condoglianze».
Al cordoglio di Ioculano si aggiunge quello del circolo del Pd di Ventimiglia: «Giovanissimo partigiano, imprenditore, sindaco pioniere della cooperazione transfrontaliera, Cavaliere del Lavoro, San Segundin. Con Albino Ballestra se ne va un pezzo importante della storia politica, sociale e imprenditoriale della nostra città: a tutta la famiglia, le nostre più sentite condoglianze».