Ventimiglia, accoltellamento al Resentello: un ferito è grave
Ha un polmone perforato. Indagini affidate alla polizia
Ventimiglia. Si sono affrontati a colpi di coltello, i due tunisini protagonisti ieri di una furiosa lite in passeggiata Oberdan a Ventimiglia, nei pressi del piazzale del Resentello. Non con cocci di vetro, come sembrava inizialmente, ma con armi bianche, che entrambi impugnavano, davanti agli sguardi terrorizzati di cittadini e turisti, che intorno alle 19,30 affollavano il lungomare.
Si inizia a delineare la dinamica di quanto accaduto ieri, anche se per poter completare le indagini, gli agenti del commissariato di polizia di Ventimiglia, diretti dal vice questore Andrea Migliasso, dovranno interrogare i due protagonisti, entrambi irregolari in Italia ma fino a ieri non noti alle forze dell’ordine. Uno dei due è già stato dimesso dall’ospedale di Bordighera, dove era stato portato. Il contendente, invece, resta ricoverato all’ospedale Borea di Sanremo con ferite più gravi: i fendenti del rivale gli hanno perforato un polmone.
Solo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. Gli agenti intervenuti hanno bloccato e disarmato i due contendenti, affidandoli alle cure del personale sanitario.