Taggia, la benedizione di Papa Francesco per il nuovo parroco Don Filippo Pirondini e per la sua comunità
Direttamente dal Vaticano
Taggia. Arriva direttamente dal Vaticano e da Papa Francesco la benedizione per Don Filippo Pirondini, nuovo parroco di Taggia e per tutta la comunità.
Lo scorso 3 agosto si sono tenute le celebrazioni ufficiali per l’ingresso di Don Filippo nella parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo, basilica santuario della Madonna miracolosa, alla presenza del Vescovo Antonio Suetta, di tante autorità civile e religiose e molti fedeli.
Nella missiva recapitata oggi a Don Filippo si legge «In occasione dell’inizio del ministero pastorale del canonico Don Filippo Pirondini, nella parrocchia di dei Santi apostoli Giacomo e Filippo, basilica santuario della madonna miracolosa, in Taggia, Sua Santità Papa Francesco invoca su di lui, una rinnovata effusione dello Spirito Santo per l’efficace annuncio della parola di vita, fervente celebrazione dei divini misteri ed esemplare guida del gregge di Cristo, e mentre lo affida alla materna protezione di Maria santissima madre del buon pastore, gli imparte di cuore l’implorata benedizione apostolica, estendendola volentieri alle persone care ed all’intera comunità’ parrocchiale».
La lettera di un buon inizio per questo nuovo cammino è stata inviata dal Cardinale Pietro Parolin
segretario di stato di sua Santità.